E’ stato ospitato al Carlo Anti di Villafranca di Verona il primo incontro per l’anno 2020 della campagna informativa “Non troppo piccoli per parlare di alcool” che i volontari Anas Veneto stanno attuando nelle scuole della provincia di Verona per mettere al corrente i ragazzi dei danni che l’alcool può causare all’organismo umano con tutti i rischi sociali a questo correlati.
I rappresentanti dell’associazione Anas che attuano la campagna, guidati dal presidente Bertasi e affiancato dai volontari Ceriani (nella foto) e Malagnini, in collaborazione con l’associazione Alcolisti Anonimi e l’associazione ALANON (parenti di alcolisti), hanno fornito informazioni ed esperienze dirette di alcolismo, comunicando agli alunni che è assolutamente dannoso avvicinarsi all’alcool in età adolescenziale. Presenti all’assemblea circa 170 ragazzi delle prime che hanno interagito con i volontari in modo diligente ed interessato.
Si è dato cosi il via per il 2020 alla fase operativa del progetto che, inserito anche nella pianificazione della Rete Cittadinanza e Costituzione, toccherà vari Comuni e vari scuole della provincia di Verona.