Lunedì riprenderà la distribuzione delle mascherine nelle abitazioni. Le prime 10.000 sono state distribuite ad Alpo, Caluri, Pizzoletta, Quaderni, Rosegaferro e a Villafranca limitatamente a via Messedaglia, Corso Vittorio Emanuele e parte di via Bixio. Chi non l’ha ancora ricevuta, dunque, la troverà nelle cassetta nei prossimi giorni.
“Abbiamo ritirato altre 6000 mascherine e le associazioni hanno già iniziato le operazioni di imbustaggio – spiega il sindaco Roberto Dall’Oca – .Un grazie a tutte le associazioni che in questi giorni si sono messe a disposizione come Protezione civile, Alpini, Fidas, Scout e Opero silente”.
Ma ci sono anche tanti cittadini che vogliono rendersi utili.
“Sono tante le persone che ci chiedono di essere utilizzate per qualche azione di pubblica utilità come la consegna della spesa o dei farmaci. Stiamo raccogliendo le adesioni, a breve le inseriremo nei programmi sociali che stiamo attuando al servizio della collettività. Non ci é stato possibile, infatti, inserirle direttamente e quindi lo faremo attraverso altre associazioni abilitate”.