A Povegliano parte il progetto ‘’Spesa solidale’’ per aiutare molte famiglie che a causa dell’emergenza che stiamo vivendo si trovano in gravi difficoltà economiche e non riescono nemmeno a fare la spesa.
« Al fine di aiutare questi nostri concittadini, abbiamo deciso come Amministrazione di attivare il progetto “SPESA SOLIDALE” – afferma il s indaco Lucio Buzzi -. E’ un’ iniziativa che va incontro alle esigenze della gente, perché nelle difficoltà Povegliano sa sempre dimostrarsi solidare e unita».
Nei punti vendita aderenti, identificati dalle apposite locandine, sarà posizionato un “carrello solidale” posto al di la delle casse, nel quale potranno essere depositati alimenti a lunga conservazione quali pasta, riso, olio, legumi, biscotti, zucchero, caffè, scatolame di vario genere e alimenti per i bambini.
Una volta raccolto, il cibo sarà distribuito a domicilio a cura della SAN VINCENZO di Povegliano Veronese (tramite l’Emporio della Solidarietà) e dalla PROTEZIONE CIVILE a quelle famiglie, della nostra Comunità, individuate dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune, che si trovano in stato di necessità.
«Grazie alle attività che in questo periodo hanno sostenuto la cittadinanza tenendo aperto e dando servizi -commenta Sara Mazzi -. Confidiamo nella generosità di tutti».