Attenzione automobilisti. Da Lunedì 18 partiranno una serie di cantieri stradali che da tempo dovevano essere attivati. «Abbiamo cercato di farli partire durante la quarantena – si rammarica l’assessore Francesco Arduini – . Qualche ditta era anche disponibile ma coloro che dovevano dare loro il materiale per lavorare erano chiuse». Infatti è incredibile che i cantieri non abbiano potuto partire prima. «Purtroppo se il Governo non ha autorizzato i lavori stradali non si è potuto fare nulla – aggiunge il sindaco Roberto Dall’Oca -. Sarebbe stato perfetto quando non c’era traffico e si poteva lavorare senza creare problemi alla gente».
Saranno utilizzati i soldi avanzati del piano asfalti 2019 per fare lavori su alcune vie che rientrano nel piano asfalti 2020 dove in un primo tempo erano previsti solo i tappeti fini. Invece hanno bisogno di un asfalto più resistente: via Fantoni, via San Giovanni Paglia e tratto di via Postumia saranno sistemate con bander iniziale di 5, guaina e bander di 7 e poi il tappeto verrà realizzato col piano asfalti 2020.
Via Fantoni. Dal 18 al 22 maggio chiusura da via Muraglie alla rotatoria di via Porta. Chi viene da via Bixio va in via Muraglie e via Mantova. Chi viene dalla Levà va verso gli impianti sportivi. Per il transito dei residenti di via Fogagnolo si entra da via Muraglie
Via Perugia. Da lunedì 18 riprendono i lavori con il completamento dei marciapiedi, l’illuminazione a led anche sul ponticello che sarà sistemato, parcheggi di fronte alla mura dei frati. Il termine è previsto per fine giugno.
Parcheggio ospedale. Da lunedì 18 tappeto finale e sistemata tutta la zona verde nelle aree predisposte. Subito dopo verrà realizzata la segnaletica. Nel frattempo è stata posizionata la sbarra e realizzati i collegamenti per farla funzionare e le luci a led. Nel giro di una ventina di giorni, tempo permettendo, tutto dovrebbe essere pronto per mettere finalmente a regime il parcheggio dell’ospedale.
Via San Giovanni della Paglia. Dal 25 maggio al 2 giugno. E’ concesso l’accesso ai residenti e per accedere al Villaggio Azzurro.
Via Postumia. Dal 3 al 10 giugno. Senso unico alternato mantenendo la deviazione dei mezzi da Mantova su via Sant’Eurosia e senso unico da Verona verso Mantova in via San Giovani della Paglia.