Giuseppe Pregevole è il nuovo Dirigente Comandante dell’Area Sicurezza e Commercio del Comune di Villafranca di Verona che prenderà servizio a Villafranca il prossimo 1 settembre. Questa mattina in Municipio è stato presentato alla stampa, alla Giunta e ai Consiglieri Comunali.
Il nuovo Comandante, laureato in Giurisprudenza, è entrato in Polizia Locale come Agente motociclista nel 2005 e successivamente ha frequentato il Corso di Qualificazione per ufficiali presso l’Accademia della Polizia Locale. Ha rivestito incarichi presso vari comuni della Lombardia e dell’area metropolitana di Milano. Attualmente è Comandante presso il Comune di Opera.
“Le idee, l’entusiasmo e le capacità del nuovo Comandante si andranno a sommare all’esperienza e alle capacità dell’attuale comandante Angelo Competiello – afferma il sindaco Roberto Dall’Oca – per un rilancio del Corpo di Polizia Municipale che, nel primo Comune della Provincia di Verona, svolge un ruolo fondamentale per quanto riguarda la sicurezza del territorio”.
Pregevole ha mostrato grande attenzione per l’aspetto motivazionale del lavoro: “In un settore come quello della Polizia Locale riveste una spiccata importanza insieme al lavoro di squadra dato dal massimo impegno di ognuno e dalla creazione di un ambiente idoneo alla crescita di ogni agente. Credo nell’importanza della collaborazione con le altre Forze di polizia e gli Enti per creare una rete sinergica e di comunicazione che assicuri un servizio efficiente ed efficace a tutta la cittadinanza”.