«Quello che ci è stato possibile organizzare in sicurezza lo abbiamo fatto». Così l’assessore Claudia Barbera annuncia la programmazione culturale per il mese di agosto dopo un luglio dedicato ai concerti e al teatro. Mercoledì 5 agosto, infatti, tornerà il cinema al Castello di Villafranca proposta dal Comune in collaborazione con l’associazione Metropol. La rassegna si aprirà con una serata ad ingresso gratuito organizzata in collaborazione con il Dipartimento materno infantile dell’Azienda ULSS 9 Scaligera dedicata al tema della genitorialità. Verrà proiettato il film “Il figlio sospeso” e saranno presenti il dott. Mauro Cinquetti, Direttore del Dipartimento materno infantile e primario di pediatria dell’Ospedale Magalini, unitamente ad altri rappresentanti dell’ULSS 9.
Le proiezioni proseguiranno poi tutte le domeniche di agosto e in aggiunta mercoledì 12 agosto.
«Stiamo sfruttando al meglio le possibilità che ci offre uno spazio ampio come il Castello Scaligero che permette di proporre eventi rispettando tutte le norme previste per il distanziamento sociale – sottolinea Barbera -. Il cinema resta una proposta sempre molto attesa nel panorama degli eventi dell’estate Villafranchese».
Sabato 8 agosto partirà anche la rassegna Farsatirando – Premio teatrale “Cesare Marchi” –, Festival dedicato alla farsa e alla satira che la Compagnia teatrale I Gotturni da 28 anni propone in collaborazione con il Comune di Villafranca di Verona. Le rappresentazioni, sempre alle 21.15, proseguiranno poi sabato 15 e sabato 22 agosto. All’ingresso sarà messo a disposizione gel igienizzante per le mani.