La Venplast Dossobuono si rinforza per il prossimo campionato di serie B di pallamano maschile. In queste ore è diventato ufficiale l’arrivo di Michele Zattarin. Un rinforzo atteso e che ora è realtà. Un altro giocatore di Dossobuono, dunque, torna a difendere i colori del paese che l’ha cresciuto, fino a disputare il campionato di Serie A1.
Dopo 5 stagioni trascorse in Serie A2 a Vigasio, Michele Zattarin sposa il progetto di crescita giallo-rosso e porta a Dossobuono un notevole bagaglio di esperienza, oltre a capacità tecniche e umane che andranno ad integrare il giovane gruppo della Serie B maschile. Per la società riportare Michele Zattarin a vestire la maglia del Dossobuono è motivo di grande orgoglio.
Ma c’è fermento anche nel settore femminile. Da qualche giorno Elena Barani è entrata a far parte dello staff tecnico della Pallamano Olimpica Dossobuono. Anche questa un’ex giocatrice che ha vinto ripetutamente ogni trofeo disponibile in Italia, oltre ad essere capitano e pilastro della Nazionale Italiana indoor e di beach handball. Con quest’ultima Elena Barani ha collezionato sigilli e medaglie in ambito europeo ed internazionale.
A lei viene affidato il ruolo di tecnico della Serie A2 femminile della Venplast Dossobuono e l’importantissimo compito di curare il settore promozionale della società giallo-rossa. Elena Barani entrerà nelle scuole, formerà i più piccoli giocatori di pallamano, ma soprattutto trasmetterà la propria passione viscerale e l’amore incondizionato per questo sport.
Una scossa di entusiasmo per il paese di Dossobuono. Un legame con il proprio paese che la Pallamano Olimpica Dossobuono proverà con ogni mezzo a disposizione a rievocare. La società vuole rivolgersi ai bambini e alle loro famiglie, con l’obiettivo di ripopolare un settore giovanile che ad oggi necessita di nuovi inserimenti. Per raggiungere tutto questo, è in corso un’ampia strutturazione sotto ogni punto di vista. Elena Barani da allenatrice, esperienza intrapresa a pieno negli ultimi anni, ha conquistato i titoli U14F, U17F, un Trofeo Coni e la Coppa Italia di Serie A2F guidando il Conversano, oltre all’esperienza maturata con i più piccoli. Le doti tecniche ed il carisma che la contraddistinguono le hanno aperto nuovamente le porte della Nazionale Italiana femminile con il ruolo di vice-allenatrice.