Non basta l’effetto Covid per spezzare un legame di stima e amicizia che si è creato tra lo Ski Club Villafranca e il centro altoatesino di Obereggen. Un bel gruppetto di appassionati, con in primo luogo il direttivo dello Ski Club e le Pink Ladies che una volta tanto non hanno dovuto sobbarcarsi la preparazione di panini e pietanze per i partecipanti che avviene di solito, sono tornati a Obereggen per salutare gli amici del comprensorio sciistico e vivere almeno una giornata di relax nello splendido paesaggio del Latemar.
All’arrivo sono stati accolti dal direttore marketing della Obereggen Spa Thomas Ondertoller con la consegna dei pass per la seggiovia e dei cioccolatini.
«Ringraziamo gli amici villafranchesi per averci visitato anche in estate. Hanno potuto constatare che si possono percorrere i vari sentieri e anche pranzare al rifugio Oberholz in tutta tranquillità e sicurezza. E’ stata anche l’occasione per scambiarci delle impressioni. Tutti siamo in attesa di capire come muoverci per la stagione invernale. Intanto gli appassionati di montagna hanno ripreso a frequentare il nostro comprensorio e siamo soddisfatti».
Il presidente Fabrizio Mura aveva annunciato che, alla prima occasione, sarebbero saliti a Obereggen e così è stato. «Come sempre siamo stati accolti benissimo e la giornata è stata molto piacevole. Da Obereggen partono innumerevoli sentieri che possono accontentare tutti gli appassionati del trekking. Poi abbiamo avuto modo di gustarci anche l’ accoglienza tipica dei rifugi con le loro specialità gastronomiche. In attesa dell’inverno, abbiamo potuto amare la montagna anche in estate».