L’ULSS 9 Scaligera organizza un “open weekend” presso la Caserma Pianell, via Carmelitani Scalzi 25/A, con orario 8-20 (ingresso solo pedonale) per la campagna di screening per il Covid 19 rivolta al personale scolastico. Vista l’elevata adesione degli operatori della Provincia di Verona, infatti, è stata ampliata ulteriormente l’offerta nei giorni di sabato 29 e domenica 30 agosto. L’accesso è libero, ma è richiesta la tessera sanitaria.
«Lo screening – spiega il direttore generale Pietro Girardi – è su base volontaria e viene effettuato tramite test sierologico “pungi dito” dai medici di medicina generale del territorio o, in caso di indisponibilità del medico, dall’Azienda ULSS 9 e dall’Azienda Ospedaliera Integrata di Verona».
Le sedi, ad accesso libero, deputate al servizio sono:
• Ospedale Borgo Trento, Padiglione 11 (AOUI) da lunedì a domenica, dalle 7 alle 13
• Verona – Distretto di via Campania, da lunedì a domenica, dalle 8 alle 12
• Verona – via Del Capitel, presso il poliambulatorio, da lunedì a giovedì, dalle 14 alle 17:30
• Ospedale di San Bonifacio – sede USCA (piano terra), da lunedì a domenica, dalle 14:30 alle 15:30
• Centro Polifunzionale di Bussolengo (via Dalla Chiesa), da lunedì a venerdì, dalle 16 alle 18:45
• Legnago, sede USCA (via Pasubio 31), da lunedì a sabato, dalle 9 alle 13.
In caso di un riscontro positivo con il test sierologico, il lavoratore dovrà effettuare il tampone molecolare per conferma. In attesa dell’esito del tampone la persona deve rimanere in isolamento fiduciario. Al fine di evitare lunghe attese e possibili assembramenti, l’ULSS 9 suggerisce agli utenti nati negli anni dispari di presentarsi nei giorni dispari e viceversa.