«Autonomia, aiuti alle imprese, alle famiglie, agli anziani, lasciati soli da un governo che ha una palese avversione ideologica verso chi lavora e chi difende la propria identità». Così Filippo Rigo, 39 anni, imprenditore nel settore della ristorazione, attuale presidente di AGSM Lighting, nel giorno della presentazione della sua candidatura al Consiglio Regionale nella “Lista Zaia Presidente” che si è svolta nel rispetto dei protocolli di sicurezza nella Sala degli Affreschi del Comune di Sommacampagna. Rigo, come ha sostenuto il commissario provinciale della Lega Nicolò Zavarise, è «un esempio encomiabile, rappresentante di una delle categorie più colpite dall’emergenza Covid, il commercio, uno dei tanti settori non tutelati dal governo. Il suo impegno è la voce di chi in prima persona ha sofferto sulla propria pelle le difficoltà e la lontananza di un governo che non ha a cuore la sua gente. Quella della Lega è una squadra forte e unita».
«Non c’è sfida tra Lega e Lista Zaia, siamo la stessa cosa – ha voluto ricordare l’on. Lorenzo Fontana, segretario regionale della Lega presente con l’europarlamentare Paolo Borchia -. Chi vota per queste due liste vota per continuare a sostenere la buona amministrazione del Veneto del presidente Luca Zaia, che ha saputo farsi apprezzare per la sua gestione e per il suo metodo di amministrare soprattutto nel momento della massima difficoltà, per l’emergenza Covid, rispetto ad un governo che ha invece messo i bastoni tra le ruote. Votare Filippo, ha detto, significa votare uno di noi, un lavoratore onesto, in contatto con la sua comunità e che conosce le problematiche del territorio».
Sostenuto da alcuni Sindaci del territorio, tra cui i primi cittadini di Villafranca, Buttapietra, Concamarise, Povegliano, Castel d’Azzano e Cerea, Rigo ha parlato soprattutto di autonomia e del territorio: «Ha potenzialità importanti, ricco di storia, di prodotti tipici, di eccellenze che vanno più che mai tutelate dopo un’emergenza che da sanitaria è diventata oggi soprattutto economica. E chi ha saputo far fronte veramente all’emergenza, dettando la linea su più fronti, sanità, scuola, è stato il governatore del Veneto Luca Zaia».