Valeggio aggiunge un’altra infrastruttura importante per il mondo del cicloturismo. È stata infatti inaugurata Bike Inn Salionze, la riqualificazione dell’antica stazione dei treni, dismessa nel 1966, che collegava Mantova a Peschiera e costeggiava il fiume Mincio. Negli anni scorsi era stata realizzata una splendida pista ciclabile lungo il sedime della vecchia ferrovia. La toccante testimonianza dell’ex casellante Clara Veronesi, ha reso ancora più forte il momento che ha sancito un nuovo inizio per quel pezzo di storia del paese che fino a un anno e mezzo fa era solo un rudere.
«Devo ringraziare Federico e Giada Signorelli per l’importante opera di riqualificazione fatta insieme al team di esperti che lavora al loro fianco – commenta il sindaco Alessandro Gardoni – . L’amministrazione augura loro un buon lavoro e auspica di vedere sempre più imprenditori credere e investire sul nostro territorio, per renderlo sempre più bello».
Valeggio si trova in un punto strategico per quanto riguarda le grandi piste ciclabili e le iniziative portate avanti in questi anni, infatti, hanno fatto diventare la cittadina un punto di attrazione per chi ama la mobilità dolce e il turismo lento. Con innegabili benefici per tutto il territorio in fatto di indotto.