Il Borgoricco si conferma capolista espugnando anche il campo di Villafranca. Ma è una sconfitta beffarda per i bluamaranto, sicuramente più propositivi degli avversari. Resta irrisolto il problema del gol come domenica in casa dell’Arcella.
La partita parte subito a ritmi elevati. Il Borgoricco è poco bello da vedere ma con velocità e pressing impedisce agli avversari di sviluppare il proprio gioco.
18 minuto punizione a favore del Villafranca per fallo su Guerrini: tira Menolli nello specchio della porta e Favarin respinge coi pugni.
28 minuto l’occasione più ghiotta passa sui piedi di Cannoletta che si accentra e tira: bravo Favarin a deviare in angolo (nella foto).
37 minuto Bortignon scatta in avanti, supera un difensore e crossa sulla sinistra per Scariolo anticipato di un soffio dalla difesa.
40 bell’azione personale di Guerrini che recupera palla, salta più avversari, ma in area temporeggia al momento del tiro e gli avversari lo circondano.
Il Villafranca attacca per tutto il secondo tempo ma colleziona solo 9 calci d’angolo, mentre il Borgoricco finalizza al meglio le sue occasioni.
Il Borgoricco passa subito in vantaggio al primo minuto del secondo tempo: calcio d’angolo battuto da Tessaro e colpo di testa di Galliot che gonfia la rete.
Al sesto minuto il Borgoricco rimane in 10 per espulsione di Zurlo che atterra Amoh a centrocampo (doppia ammonizione).
Nonostante la superiorità numerica, si ripete il copione di domenica contro l’Arcella: il Villafranca comanda il gioco, il Borgoricco si difende. Tanti angoli battuti, punizioni a favore ma nessun tiro riesce a trafiggere il fortino degli avversari, colpa oggi anche di qualche imprecisione di troppo.
8 minuto gran tiro di Cordioli dalla distanza che sfiora il palo alla destra di Favarin.
17 minuto Guidetti pericoloso: Favarin para ma non trattiene e sulla ribattuta Martins butta fuori.
32 minuto Vicentini serve indietro un libero Gardini che tira un missile intercettato dalla difesa
E al 39 minuto il Borgoricco sigla anche il raddoppio. La beffa per il Villafranca arriva dopo un rimpallo sfavorevole al limite dell’area tra Taddeo e Sabaini, il pallone rimane lì per il veloce Cappella che tira al volo e spiazza Anderloni.
Il Villafranca ancora non molla: ci prova col solito Menolli sua punizione, poi Guidetti viene anticipato di un soffio da Girardi. Niente da fare.

Villafranca – Borgoricco 0-2
MARCATORI: Galliot (B) al 1’, Cappella al 39’ st
VILLAFRANCA: Anderloni, Amoh, Guerrini (dal 6’ st Gardini), Abbate, Taddeo, Bortignon (dal 24’ st Vicentini), Ratti (dal 20’ st Sabaini),, Menolli, Scariolo (dal 1’ st Guidetti),, Cordioli, Cannoletta (dal 6’ st Martins). All. Corghi
BORGORICCO: Favarin, Girardi, Galliot, Volpato (dal 37’ st Tesseri), Scappin, Zantomasi, Poncia (dall’8 Fantinato)’ st, Vasic (dal 42’ st Cassandro), Cappella, Tessaro (dal 16’ st, Regazzo), Zurlo. All. Bertan
ARBITRO: La Verde di Verona
NOTE: angoli 13 a 4 per il Villafranca; ammoniti Taddeo (V), Galliot (B); espulso Zurlo (B); recupero 0’ + 4’