Consegnato all’I.I.S “Stefani-Bentegodi” di Villafranca un termoscanner. La cerimonia è stata organizzata dal Comune di Villafranca. Erano presenti, oltre alle autorità guidate dal sindaco Roberto Dall’Oca, il Dirigente Scolastico Francesco Rossignoli, il direttore di sede Antonino Gennuso, alcuni docenti e gli studenti delle classi 1ªA.V. e 1ªB.V. e la ditta che ha donato l’apparecchio. «Ill dono è stato recapitato allo Stefani Bentegodi perché la sede villafranchese ha partecipato a progetti ministeriali, comunali e sociali» ha precisato l’assessore all’Istruzione e al lavoro la Anna Lisa Tiberio.
Il Dirigente Rossignoli ha ringraziato la ditta Tele Vista s.r.l di Dossobuono che ha fatto installare il termo scanner. «Hanno scelto la nostra scuola e il gesto vuole simboleggiare la speranza e la voglia di superare questo momento triste. In questo momento emergenziale, rappresenta il bene comune, rispetto e salvaguardia della salute di tutti. Invito quindi a proseguire la collaborazione».
Il sindaco Dall’Oca ha ringraziato i docenti per il lavoro che fanno, nonostante i continui disagi. «Non è facile con il virus che incombe e le regole che continuano a cambiare.Dobbiamo unire le forze per superare questi momenti».
Ha portato la sua testimonianza anche Adelino Fasoli, un volontario soccorritore che tutti i giorni è impegnato ad aiutare i più bisognosi.
«La tutela del nostro futuro – ha concluso Antonino Gennuso – è rappresentato dalle classi prime. C’è bisogno della collaborazione di tutti. Questo momento emergenziale spinge alla crescita ed alla solidarietà».