Attenzione automobilisti. Da domani, lunedì 18 gennaio, partiranno i lavori di Rete Morenica per la sostituzione della rete gas metano e di tutti gli allacciamenti in via Prina a Villafranca, con interessamento dell’inizio di via Tione e della rotonda in via Pozza. «I lavori – spiega l’ amministratore unico Claudio Dal Grande – sono dettati dalla necessità di mettere in sicurezza la condotta esistente che denota perdite, oltre che ad adeguare il dimensionamento della condotta in base alle abitazioni esistenti».
I lavori interesseranno la zona parcheggio, dove fino al 16 aprile è previsto divieto di sosta con rimozione, al fine di consentire di mantenere la percorribilità veicolare nella via.
«Ovviamente – spiega Dal Grande – procederemo per gradi e di conseguenza sarà chiusa giornalmente la parte dei parcheggi interessati dai lavori. Unica eccezione per l’attraversamento di via Custoza che vedrà chiusa l’intera via per circa 4 giorni, da via Bixio a via Novara con accesso ai soli residenti, La parte finale di via Prina, da via Aprili a via Milano, sarà chiusa per 3 giorni. L’attraversamento della rotonda di via Pozza, infine, verrà effettuato di notte per consentire lo scorrimento del traffico proveniente da Sommacampagna nel senso contrario della rotonda».
I lavori avranno una durata dai 70 ai 90 giorni. Nell’occasione i residenti avranno la possibilità di far portare sulla strada i contatori, evitando disturbi e incombenze quando i tecnici devono effettuare rilevamenti e controlli.