Sono 64 i pazienti positivi in area non critica al Magalini, – 5 rispetto a ieri. Nelle terapia intensiva, invece, sono ricoverati 6 malati, uno in più (tutti i dati nella tabella). Intanto dalla Regione prosegue, a dispetto delle critiche, il tentativo per reperire vaccini sul mercato senza aspettare l’Europa e di conseguenza il Governo. Qualcuno ha addirittura parlato di operazione non etica, ma sarà difficile spiegarlo ai veneti che sono già molto preoccupati per i clamorosi ritardi nella campagna vaccinazione per mancanza di dosi. Puntiamo a 4 milioni di dosi – spiega il governatore Luca Zaia -. La nostra è un’operazione alla luce del sole. Abbiamo chiesto la preventiva autorizzazione all’Aifa, l’agenzia italiana per il farmaco, ancora all’inizio di febbraio ma ad oggi non è arrivata risposta alcuna».
Intanto l’Ulss 9, come ampiamente già riferito, ha confermato che da lunedì 15 febbraio inizierà la vaccinazione alla popolazione a partire dai nati nel 1941. Tutte le persone interessate riceveranno una lettera di invito con indicato luogo, giorno e ora della vaccinazione. Si procederà per l’intera popolazione secondo gli indirizzi del Piano Nazionale Vaccinazioni e in base a questo verranno fornite le dovute indicazioni con la spedizione dei relativi inviti agli interessati.
Le vaccinazioni verranno effettuate nei Centri di Vaccinazione di Popolazione (CVP) allestiti a:
– Verona, Fiera di Verona, padiglione 10 (ingresso E)
– San Bonifacio, Palaferroli
– Legnago, Ospedale Mater Salutis, ingresso lato Pronto Soccorso
– Bussolengo, Bocciofila, Strada di San Vittore 1
La vaccinazione è gratuita e raccomandata dall’Ulss. In occasione della prima vaccinazione verrà programmato l’appuntamento per la seconda iniezione, necessaria a garantire la protezione.
Per eventuali informazioni o domande sull’opportunità di effettuare la vaccinazione si consiglia di consultare preventivamente il proprio medico di medicina generale.
Tutte le informazioni aggiornate saranno pubblicate sul sito dell’ULSS 9:
https://www.aulss9.veneto.it/index.cfm?action=mys.page&content_id=1903

Scarica i dati. Clicca qui Coronavirus61