La Venplast Dossobuono torna in campo domani, domenica 28 febbraio, in casa della Leonessa Brescia. La gara eccezionalmente si disputerà nel palazzetto di Cologne (BS) invece del tradizionale Centro San Filippo. La Venplast dovrà riscattare la pesante sconfitta patita contro Casalgrande e allo stesso tempo giocare uno scontro diretto ai fini della classifica contro una squadra al rientro in campo dopo lo stop forzato, causa covid, che ha colpito la formazione lombarda.
«La Leonessa Brescia – commenta Martina Battaglia che è rientrata sul parquet dall’infortunio Contro Casalgrande Padana – sta diventando ormai una nostra diretta rivale dall’anno scorso. Domenica dobbiamo dimostrare il nostro valore e far vedere il nostro carattere, non ci sono molte alternative. Avremo davanti una squadra completa in tutti i reparti e che sicuramente ci darà filo da torcere; noi dovremo arrivare a Cologne concentrate, cariche e pronte per dare il massimo. Sono certa che la squadra lo farà e spero di poter contribuire personalmente nell’economia del match».
Brucia ancora il ritorno in campo che poteva certo essere migliore dal punto di vista del risultato.
«In tanti anni di carriera – sottolinea Martina – non mi è mai successo di provare tante emozioni. La voglia di tornare sul parquet per me era fortissima perché ho sofferto molto nel guardare le mie compagne di squadra fuori dal campo. Purtroppo l’andamento della gara di sabato non mi ha permesso di poter dare un contributo concreto alla causa; siamo partite male e sicuramente è mancato qualcosa dal punto di vista dell’approccio della gara. In una gara contro un avversario così quotato non potevamo permettercelo e l’abbiamo pagato con una sconfitta pesante».
La gara di domenica 28 febbraio, con inizio alle ore 16, verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Pallamano Leonessa”.
In Serie B trasferta anche per la maschile domenica alle ore 18 a Quinto Vicentino che nelle prime due gare non ha raccolto punti, dando però la sensazione di essere una squadra capace di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Venplast Dossobuono chiamata ad una vittoria per non perdere contatto dai battistrada Paese e Cus Venezia, entrambe a punteggio pieno ma con una gara disputata in più. Andrea Tomasi inquadra così il match: «Mi aspetto una partita leggermente diversa da quella di domenica scorsa contro il Jolly Povegliano, con uno sviluppo differente. Superate l’ansia e la gioia dell’esordio, non sono più concessi errori grossolani, quindi puntiamo a vincere ogni partita sotto ogni aspetto. Nonostante la vittoria netta, abbiamo commesso qualche errore di troppo, soprattutto in attacco, però siamo comunque riusciti a compensare con un’ottima prestazione difensiva subendo 9 reti nell’arco della partita. Quinto Vicentino sicuramente è una buona squadra ma il nostro obiettivo quest’anno è quello di provare ad imporci in ogni gara, partendo da un buon approccio già dal riscaldamento per poi non lasciare spazio agli avversari, collaborando in difesa come sappiamo fare e limando gli errori in attacco. Sarà difficile confermare quanto cominciato la scorsa stagione ma ci stiamo impegnando e continueremo a farlo per riuscirci».
Continui aggiornamenti Live in collegamento da Quinto Vicentino saranno disponibili tramite Instagram e Facebook Stories sui profili ufficiali della Pallamano Olimpica Dossobuono a partire dalle ore 18.