Dopo il rinvio della gara contro Torri in programma domenica scorsa, la Venplast Dossobuono affronta domani, domenica 14 marzo alle ore 18, il terzo impegno stagionale in trasferta in casa di un Malo che nelle prime giornate ha ottenuto due brillanti vittorie e un pareggio nel derby con il Torri.
Malo che attualmente gode di continuità e di risultati favorevoli, che erigono la formazione vicentina al primo posto del girone. Dopo le primissime gare disputate, è probabilmente la squadra più in forma del momento: «Per domenica – afferma Elia Squarzoni – cerco di non avere grandi aspettative. Servirà concentrazione e collaborazione prima di tutto, confermando la buona difesa vista nelle prime giornate e migliorando le conclusioni in attacco con la difesa avversaria schierata».
I ragazzi di Nordera sono reduci dalle due vittorie contro Jolly Povegliano e Quinto Vicentino, con le quali i giallo-rossi hanno rotto il ghiaccio nel nuovo campionato. «Le prime due partite ci sono servite per rimettere i piedi in campo – analizza Squarzoni – e rianimare l’agonismo congelato per un anno. Ho visto la mia squadra determinata e unita soprattutto in difesa. Ho delle buone sensazioni per questo campionato perché credo che il potenziale per arrivare in alto ci sia tutto. Per raggiungere questo però bisognerá affrontare ogni partita come fosse una finale, in un campionato così corto ed equilibrato. Ora ci attendono una serie di partite contro squadre di valore, ma non devono essere per noi fonte di timore. Credo che più equilibrate sono le squadre in campo e più realistico possa essere il confronto con i nostri avversari. Partite equilibrate significano dover mantenere concentrazione e determinazione per tutti i 60 minuti».
Partita a porte chiuse. Aggiornamenti live dal palazzetto nelle Instagram e Facebook Stories sui profili social ufficiali della Pallamano Olimpica Dossobuono.
Per quanto riguarda la squadra femminile, la gara prevista per oggi, sabato 13 marzo, tra Marconi Jumpers e Venplast Dossobuono è stata spostata a sabato 17 aprile alle ore 21. Tornerà in campo domenica 11 aprile in trasferta contro la Lions Sassari.
In attesa di definizione la data del recupero della gara non disputata nello scorso week-end contro il Cassano Magnago.