Trasferta a Venezia questa sera, sabato 27 marzo, per la Venplast Dossobuono di pallamano Serie B contro la squadra con cui attualmente divide il primo posto a quota 7 punti, con Malo e Torri che seguono a quota 6 e con lo scontro tra Dossobuono e Torri da recuperare.
Venezia nell’ultimo turno di campionato ha riposato, dopo il colpaccio sul campo di Paese della settimana precedente. Una vittoria con due sette metri negli ultimi istanti di gara che ha mostrato la tenacia fino alla sirena della formazione lagunare. «Sabato a Venezia sarà dura – commenta il capitano Samuele Rizzi – perché si giocherà su un campo difficile e contro una squadra giovane e motivata. Dovremo riuscire a ridurre al minimo il numero di occasioni mancate davanti alla porta, perché si prospetta una partita tesa, in cui ogni possesso sarà rilevante per l’esito della gara. La squadra è affiatata così come lo è sempre stata negli ultimi anni. Nonostante le difficoltà, ci stiamo allenando con il massimo impegno. In questo momento dobbiamo lavorare sulla gestione delle partite, perché da questo punto di vista dobbiamo migliorare, con l’obiettivo di riuscire a portare a casa le gare decisive. Se riusciremo a fare questo passo in avanti, credo che potremo veramente fare bene in questo campionato».
Allo scontro diretto su uno dei campi più complicati del campionato, come testimonia anche il passo falso della scorsa stagione, la Venplast ci arriverà dopo la netta vittoria contro Paese di domenica scorsa al PalaDossobuono. «Una gara meno complicata del previsto – ammette il capitano – . Paese non era al completo e qualche infortunio durante il match ci ha agevolato, ma in ogni caso abbiamo saputo tenere una difesa compatta, che ci ha permesso di giocare con tranquillità nonostante vari errori al tiro su cui dobbiamo sicuramente crescere».