In tempi di pandemia il Lions gruppo Villafranca-Valeggio continua negli interventi a sostegno dei bisognosi.
Alll’Emporio della Solidarietà di Villafranca, presente anche don Daniele e l’assessore Nicola Terilli, sono stati donati 50 uova di cioccolato, in collaborazione con l’Ant, 50 kg di formaggio grana e 1000 euro, dopo che nelle scorse settimane erano stati consegnati alla struttura una cinquantina di peluches per i bambini delle tante famiglie (140) assistite e, durante un incontro col sindaco Dall’Oca e Don Daniele, un assegno da 3000 euro per le compere di alimenti.
Ai Frati che si occupano di preparare 40 pasti al giorno, il Lions ha consegnato altri 50 kg di grana e ben 512 kg di pasta.
Alle Suore di clausura del Pestrino, infine, altri 30 kg di grana.
«Vista la situazione cerchiamo di darci da fare e, aldilà dei numeri, fa parte del nostro statuto essere di aiuto alla Comunità dove si vive – spiega Antonia Tommasi a nome del gruppo -. In altri tempi ci si sarebbe occupati di restauro di opere d’arte, o di targhe ricordo, o altro, ma in questo periodo di pandemia riteniamo prioritario dare un aiuto dove c’ è bisogno. Lo scorso anno siamo stati i primi a fornire l’ospedale Magalini di mascherine e respiratori e alla casa di riposo Morelli Bugna abbiamo portato strumenti per assistere gli ospiti».