Nonostante le ristrettezze operative della pandemia, il Comitato di San Rocco si è attivato per donare una lavagna LIM con annesso portatile alla scuola primaria “Dante Aligheri” di Villafranca che è stata consegnata (nelle foto Begnoni) alla dirigente Caterina Merola accompagnata dal vice Riccardo Beghini. L’assessore alla cultura del comune di Villafranca Claudia Barbera, accompagnata dal presidente del Consiglio comunale Lucio Cordioli, si è complimentata col Comitato per l’attività socio culturale che porta avanti e ha sottolineato l’importanza di gesti come questo soprattutto in momenti difficili come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria.
Al Comitato anche l’applauso dell’assessore all’istruzione Anna Lisa Tiberio che non ha potuto partecipare alla cerimonia per motivi di lavoro.
Finalmente siamo riusciti ad inaugurare la LIM (lavagna Multimediale) alla scuola Dante Alighieri di Villafranca, donata dal «Un dono in ricordo della maestra “Gina Minucelli” e di tutti gli insegnanti che hanno educato per anni e anni la gioventù di Villafranca – ha commentato Eugenio Turrini, presidente del Comitato di San Rocco, accompagnato dal consigliere Pasquale Cordioli e da Dario Cordioli, marito delle maestra Gina -. Abbiamo utilizzato i proventi della sagra di San Rocco del 16 agosto scorso, organizzata in modalità asporto, per aiutare le scuole donando uno strumento diventato ormai indispensabile per la didattica. Come Comitato siamo sempre vicini alle esigenze della nostra comunità e per quanto possibile cerchiamo di dare il nostro contributo. Un ringraziamento particolare alla famiglia Dario Cordioli, agli Amministratori e in generale a tutti i Villafranchesi che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione per questo nostro progetto».