Il Villafranca ci riprova. Dopo aver espugnato il campo di Montecchio, domani, domenica, alle 16.30 ospiterà l’Arcella, altro avversario di spessore come del resto un po’ tutte le formazioni che il Villafranca si trova ad affrontare in questo mini campionato di Eccellenza. I padovani sono a pari punti dei castellani a quota sette insieme al Camisano e come il Villafranca hanno già fatto il turno di riposo.
«Siamo reduci da una bellissima partita e bisogna confermarsi – sottolinea l’allenatore Paolo Corghi -. Ora abbiamo due partite, Arcella e poi a Camisano, che sono decisive per il nostro futuro. Guardiamo sempre a noi stessi ma sono due gare molto toste. Arcella è una squadra fatta per vincere, fisicamente dotata, organizzata. Ha giocatori di qualità e fisici. E’ un test molto probante. Non dobbiamo perdere la nostra identità ma nemmeno prestare il fianco agli avversari. Dovremo sfruttare le occasioni che riusciremo a costruire e stare attenti alle loro ripartenze».
Buone notizie arrivano dall’infermeria. Torna infatti a disposizione Bortignon. Unica incertezza è legata all’attaccante Scariolo che lamenta un affaticamento muscolare. Si deciderà all’ultimo.