Una domenica bestiale. Si appresta a viverla la Drain by Ecodem Alpo che affrontano per la sesta volta in questa annata Akronos Moncalieri ma stavolta vale una stagione. Chi vince la “bella” del PalaEinaudi (ore 18.00 di domani) si qualifica per la finale, che assegnerà la promozione in serie A1 di basket femminile, dove affronterà il Sanga Milano.
«Noi non abbiamo niente da perdere e sappiamo che può succedere di tutto domani – commenta coach Nicola Soave – . Sara una partita difficilissima per noi, Moncalieri vorrà riscattare la sconfitta di mercoledì ma noi andremo là con la consapevolezza che ce la possiamo fare. Difficile prevedere cosa potrà accadere. E’ uno spareggio dove entrano in campo mille fattori. Sappiamo che non dovremo mollare mai e che pure la fortuna giocherà un ruolo importante: noi siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo. In gara-2 in difesa abbiamo fatto bene e Moncalieri non ha approfittato più di tanto dei nostri black-out. Domani faremo in modo di non ripeterli, mentre dovremo replicare la nostra grande prova sotto canestro e in difesa».
Gara 3 di Semifinale PlayOff verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Alpo Basket, in condivisione con la diretta della PMS Basketball, con i commenti di Giovanni Miceli e Jacopo Bertone.