Il Villafranca va a sfidare domani, domenica, alle 16.30 il Camisano, una delle grandi protagoniste del mini campionato di Eccellenza. In caso di successo dei castellani, si creerebbe ancora più equilibrio con possibilità di sognare per tutti. Il Villafranca è reduce da un pari ‘‘stretto’’ con l’Arcella che poteva addirittura tramutarsi in beffa senza la paratona finale di Anderloni.
«Siamo rammaricati – ammette l’allenatore Paolo Corghi – .Va bene i complimenti, ma è un peccato non vincere quando nei hai la possibilità. Del resto, però, se non segni è giusto così e vuol dire che devi migliorare. Il lato positivo è la crescita dei ragazzi sino ad oggi, nel giocare, nel mettersi in mostra, nella personalità. Ora abbiamo di fronte una gara ancora più difficile. Giochiamo contro una squadra che non ti fa giocare. Vediamo se riusciamo lo stesso da esprimere il nostro gioco. Squadra scorbutica. Credo che questa volta le occasioni saranno di meno e dobbiamo sfruttarle al meglio».
Mancherà l’attaccante Scariolo (nella foto) che ha un guaio muscolare e sarà sostituito da Pape mentre Cordioli ha accusato un problema nell’ultimo allenamento e si verificherà in extremis il suo impiego.
Intanto, per permettere proprio il recupero della gara dei vicentini col San Martino, da ripetere per errore tecnico, la conclusione del campionato slitterà di una domenica, dal 6 al 13 giugno.