Attenzione automobilisti. Stavolta è vero. Sono attivi i parcometri nelle vie attorno all’ospedale. Probabilmente, visti i tanti al lupo, al lupo dei mesi scorsi, molti hanno pensato che non fossero ancora operativi. Invece funzionano e prova ne è che sono iniziate a fioccare le multe.
I parcheggi a pagamento riguardano i posti auto ricavati nelle vie circostanti. Le vie interessate sono via Pomedello, Zuliani, Muraglie e Perugia dove da moltissimo tempo esistono gli stalli blu. In via Ospedale, oltre ai posti per disabili, donne in gravidanza e taxi, sono stati creati posti a disco orario per la sosta (1 ora). Anche qui attenzione perché se i vigili girano vedranno in fretta che i posti riservati sono spesso occupati da chi non ha titolo.
Si paga 50 centesimi nelle vie afferenti (massimo 3 ore). Le fasce a pagamento vanno dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Prima delle ore 8, nell’intervallo del pranzo e dopo le ore 17.30 i posti sono gratuiti per andare in contro alle richieste dei residenti.
«Per il momento – spiega l’assessore Francesco Arduini – il sistema di pagamento nelle vie sarà quello adottato in centro storico con le monetine. A breve si potrà anche pagare in maniera digitale».
Non è ancora stato invece attivato il parcheggio di fronte all’ospedale. Lì si pagherà 1 euro.