Presentazione ufficiale in municipio della Festa dei Patroni San Pietro e San Paolo che si farà dal 25 al 29 giugno con il Luna Park che è già partito dal 19 all’esterno del Castello dando anche ossigeno a chi non lavorava da un anno. «Siamo in condizioni diverse rispetto all’anno scorso perché veniamo da un periodo molto lungo di difficoltà per le aziende e tante restrizioni personali ma anche con la speranza che i vaccini diano una prospettiva diversa – spiega l’assessore Luca Zamperini -. Dopo tanta ansia e apprensione, vogliamo regalare alla gente qualche momento di spensieratezza con un programma di eventi vario e soprattutto proposto in sicurezza in grado di ravvivare Villafranca».
Gli eventi saranno tutti all’interno del suo luogo simbolo, con entrata ed uscita separate e conta persone agli ingressi per garantire la sicurezza. Sarà una vera Fiera del Territorio con specialità del comprensorio e proposte enogastronomiche, Pesca a Tavola. Ci saranno attività legate al mondo agricolo, laboratori didattici, Ludobus con Giochi di legno e mascotte e Villaggio Medievale. La novità è che ci saranno 4 dj a garantire l’atmosfera di sottofondo e ci sarà anche una serata con musica dal vivo col Tributo a Vasco Rossi.
«Villafranca si presenta ancora una volta come Comune punto di riferimento della provincia di Verona per quanto riguarda gli eventi – afferma il sindaco Roberto Dall’Oca -. Nonostante la crisi del Covid, infatti, non ci siamo mai fermati e abbiamo sempre cercato di portare avanti le iniziative che di volta in volta i vari protocolli ci permettevano. Quest’anno, anzi, abbiamo arricchito il programma col ritorno dei fuochi che saranno spettacolari e quindi confermiano la volontà di essere sempre molto propositivi per far sì che Villafranca offra sempre un motivo di richiamo».
Ci saranno ance due eventi culturali proposti dal Comitato di San Rocco. Il convegno dal titolo “Cancro, ora il mostro fa meno paura. Prevenzione, Progressi e Prospettive Future” in programma venerdì 25 giugno alle ore 18 in sala Alida Ferrarini mentre Martedì 29 giugno alle ore 18 presso la sala della biblioteca comunale “ci sarà la presentazione del sito web www.villafrancadiverona.org

Scarica il programma. Clicca qui Fiera2021