Una pulizia costante lungo la Grezzanella. Lo ha deciso la Regione attraverso una convenzione tra Veneto Strade e i comuni coinvolti, Villafranca, Verona e Povegliano.
«L’iniziativa ha ripreso una buona abitudine che i comuni attraversati dalla Transpolesana avevano con Anas – spiega la vicepresidente regionale Elisa De Berti -. L’abbandono dei rifiuti, purtroppo, interessa tutta la nostra viabilità indipendentemente dall’ente gestore. Il Comune di Villafranca si era attivato con le giornate ecologiche (nelle foto). Ma non possiamo lasciare questa incombenza ai volontari che possono intervenire saltuariamente. Dobbiamo farci carico costantemente della pulizia delle strade».
La convenzione prevede un intervento ogni 60 giorni. E’ quantificata una spesa di 40 mila euro totali divisi tra Veneto Strade, Povegliano, Verona e Villafranca. «Al Comune di Villafranca costerà 11 mila euro – spiega il sindaco Roberto Dall’Oca -.Veneto Strade ha anche dato la liberatoria per posizionare delle telecamere per la videosorveglianza. Purtroppo abbiamo visto quanto sia estesa l’inciviltà della gente».