C’è anche Valeggio tra i paesi protagonisti della rassegna Lago di Garda in Love “Un’Estate d’Amore”, l’evento dedicato alle coppie di innamorati che desiderano festeggiare il loro amore nelle località aderenti al progetto che si affianca alla tradizionale kermesse romantica di febbraio. Da sabato 7 a domenica 15 agosto 2021, eventi a Riva del Garda, Malcesine, Torri del Benaco, San Zeno di Montagna, Lazise e Valeggio sul Mincio.
«Accogliamo con piacere questa bella iniziativa di lago di Garda in Love, in edizione estiva – afferma il sindaco di Valeggio sul Mincio, Alessandro Gardoni -. Il nostro territorio ha moltissimo da offrire e siamo tra le mete dell’entroterra gardesano più apprezzate dal turista, per le esperienze e la bellezza che i nostri romantici luoghi possono offrire. Ricordiamo che a Valeggio sul Mincio è stata confermata la Bandiera Arancione, la speciale certificazione che viene attribuita dal Touring Club Italiano a tutti quei borghi dell’entroterra che superano una severa selezione rispondendo a parametri di accoglienza, servizi per il turista, ospitalità, rispetto dell’ambiente, tutela del territorio e molto altro».
Gli appuntamenti inseriti nel calendario curato dalla Pro Loco a Valeggio sul Mincio sono domenica 8 (Piazza Carlo Alberto, dalle 10 alle 23) il Mercatino hobby e artigianato; sabato 14 (Piazza Carlo Alberto, dalle 18) la Passeggiata romantica, percorso alla scoperta dei luoghi e delle storie più romantiche di Valeggio, Partenza dal Municipio; domenica 15 (Piazza Carlo Alberto, dalle 10 alle 23) Mercatino hobby e artigianato. Il Castello Scaligero i illuminerà di rosso sul far della sera. Tra l’altro Martedì 10 Agosto Notte di San Lorenzo proprio il Castello sarà aperto dalle 20 alle ore 23, un’iniziativa promossa dal Club dei Borghi più Belli d’Italia a cura della Pro Loco Valeggio.
«Valeggio sul Mincio non poteva mancare all’appello nella “romantica” proposta di lago di Garda in Love – afferma l’assessore alle Manifestazioni, Bruna Bigagnoli -. In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, siamo orgogliosi di poter ancora puntare all’eccellenza con le proposte del nostro territorio: dai prodotti alle esperienze culturali, storiche e immersi nella natura».