Il Villafranca vuole confermare quanto di buono fatto vedere in questo inizio di stagione. Domani, domenica, il Villafranca torna sul proprio campo nel campionato di Eccellenza per affrontare il Garda. L’avversario di turno ha 3 punti in classifica (la metà del Villafranca) grazie al successo ottenuto nell’ultimo turno contro il Pescantina Settimo, lo stesso avversario travolto in settimana 5-0 dai castellani in Coppa Italia. Gol facile, dunque, dopo l’esordio vincente in campionato 4-2 contro il Montorio e il 3-0 a Cologna con Marchetti (nella foto) che si è calato con grande umiltà e convinzione nella nuova realtà e i compagni lo stanno seguendo.
«Stiamo facendo bene – afferma l’allenatore Paolo Corghi -. A Cologna i ragazzi sono stati bravi a far diventare facile una gara che poteva invece diventare difficile. Lo stesso in Coppa dove sono stati bravi a sbloccarla subito e poi è diventata una ‘‘passeggiata’’».
Ma domenica col Garda sarà un’altra musica e il tecnico, che conosce bene l’avversario, ha già avvisato la squadra che sarà una battaglia. «Farà di tutto per impedirci di esprimere il nostro gioco. Dobbiamo prepararci mentalmente che non sarà una ‘‘passeggiata’’ come le ultime gare. Contro queste squadre, infatti, bisogna lottare. Quindi dipende da noi, dall’approccio che abbiamo, dal cuore, dall’unione. Se mettiamo la stessa voglia e ferocia partiamo favoriti. Gol facile? C’è tanta autostima in questo momento e bisogna continuare sulla strada imboccata che è quella giusta».
Per quanto riguarda l’organico, mancheranno ancora Bortignon, che ha problemi di lavoro, e Cecco, che martedì farà un esame di controllo e potrebbe tornare a disposizione col Mozzecane. Assente ancora anche Cannoletta (nella foto).