Povegliano volta pagina. Dalle urne è uscita vincitrice Roberta Tedeschi che ha prevalso col 53,05% ottenendo 1.932 voti. Pietro Guadagnini ne ha raccolti 1.710 (46,95%).
«E’ la vittoria del gruppo – le prime parole della neo sindaca -. Fin dall’inizio abbiamo fortemente creduto in un gruppo fatto di uomini e donne straordinari che ringrazio. Siamo il cambiamento è ci impegneremo fin da subito per renderlo visibile».
La vittoria è arrivata con uno scarto d’incirca 200 voti, con un testa a testa iniziale che si è risolto a favore della civica di Tedeschi. «Desidero ringraziare il mio avversario che con fair play mi ha fatto le congratulazioni. Ci siamo candidati a rappresentare tutti, non solo quelli che ci hanno votati. Nel rispetto dei diversi compiti di maggioranza e minoranza spero comunque che ci sarà collaborazione. Un ringraziamento speciale ai tantissimi giovani che ci hanno sostenuto e che hanno fatto parte del mio gruppo. Non li deluderemo».
Grande delusione per Pietro Guadagnini che aveva riunito a sostegno tutto il Centrodestra. «Ringrazio comunque la squadra che si è battuta al meglio. Sono stati 5 anni terribili per vari motivi dove avevamo dato il massimo. Dispiace aver cantierizzato un sacco di opere ed aver messo a disposizione cifre importanti per interventi da realizzare. Non avremo il piacere di dare continuità a questo lavoro. Comunque complimenti a chi ha vinto. La democrazia non mente mai. Se la cittadinanza di Povegliano ha scelto Roberta vuol dire che se l’è meritato».
L’affluenza è stata del 64,36% (63,89 % maschi e 64,80 % femmine). Iscritti 5.813 (maschi 2.861 e femmine 2.952). Votanti totali 3.741 (maschi 1.828 e femmine 1.913).

Scarica il risultati. Clicca qui Povegliano2021