Torna la Fiera di Natale in via Pace (nella foto), salta il Capodanno in piazza la notte di San Silvestro (nella foto). Anche Villafranca si allinea a quanto sta succedendo ovunque a causa dell’aumentare del contagio.
«Diamo un segnale di responsabilità verso la popolazione visto che questa è la direzione in tutto il Veneto e anche nelle province limitrofe – spiega l’assessore Luca Zamperini -. In questo momento è giusto che prevalga la prudenza. Spiace tanto perché avevamo lavorato molto per rimettere in piedi la festa di fine anno quando la situazione non annunciava una recrudescenza del contagio. Visti i dati di questi giorni e l’imminente passaggio alla zona gialla, purtroppo, non si può fare diversamente. L’impegno è recuperare manifestazioni per i giovani in estate. Volevamo fare questa festa per loro, per tenerli qui a divertirsi sul territorio. E’ vero che siamo all’area aperta, ma i dati sono obiettivamente troppo peggiorati. Resta aperta la pista di pattinaggio ma niente spettacolo alla sera, niente musica e fuochi che possono creare assembramenti».
Confermata, invece, dalle 15 alle 19.30 Villaland, la festa dei bambini (nella foto). «Il tratto di strada a disposizione sarà ancora più largo senza il palco – dice l’assessore -. Ci teniamo a regalare un pomeriggio di spensieratezza alle famiglie e ai bambini con le opportune misure di sicurezza. Intanto da giovedì ci saranno le bancarelle in via Pace. Almeno questo è un piccolo passo in avanti rispetto allo scorso anno».