Un po’ di gioia ai bambini del reparto di Pediatria dell’ospedale Magalini. Ci ha pensato la Fondazione Ant con l’iniziativa solidale “Pandoro Sospeso” che, prendendo spunto dal tradizionale “caffe sospeso” di Napoli e sostenuta da aziende, commercianti e privati cittadini, vedrà in questi giorni la consegna di 115 confezioni del dolce tipico di Verona al Magalini e in altre strutture di volontariato come case famiglia, mensa dei Frati ed Emporio alimentare, grazie anche al contributo dei Lions Villafranca.
«Ant fa un lavoro magnifico a sostegno delle persone più fragili – commenta il primario del reparto di Pediatria Alessandro Bodini – e in più con questi doni regalerà un sorriso ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. E’ un periodo difficilissimo. C’è una valanga di contagi tra i bambini. Speriamo che le vaccinazioni procedano in fretta per arginare questa emergenza. I piccoli, poi, purtroppo portano a casa il virus nelle famiglie, come è sempre successo con l’influenza».
Alla consegna è intervenuto anche il sindaco Roberto Dall’Oca: «In un momento di grave emergenza, diventa ancora più importante l’operato di realtà come Ant e del mondo del volontariato».
Soddisfatta Claudia Barbera, delegata Ant a Villafranca oltre che assessore, che insieme ai volontari e allo staff della Fondazione è stata promotrice dell’iniziativa, come era successo a Pasqua con l’“Uovo Sospeso”: «Un gesto d’amore che si affianca all’attività vera e propria di Ant tuttora in prima linea con oltre 250 medici e infermieri per continuare a curare a casa quotidianamente 3.000 persone malate di tumore, Le richieste di assistenza a domicilio sono cresciute durante la pandemia. Grazie al sostegno dei cittadini e delle comunità in cui opera, Ant potrà continuare a rispondere con amore su Villafranca, Verona e provincia, al richiamo della sofferenza e della solitudine, così come voleva il nostro fondatore, l’oncologo Franco Pannuti».