È stata presentata dall’Assessore alla Cultura, Biblioteca, Promozione del Territorio e del Paesaggio del Comune di
Sommacampagna Eleonora Principe, la manifestazione PopCon! un festival dedicato al fumetto, letteratura di genere, cartoni animati, cultura nerd e pop. La mostra POP CON! che si terrà nella splendida cornice di Villa Venier a Sommacampagna il 2 e 3 Luglio 2022, nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di Sommacampagna di promuovere ed organizzare una manifestazione di un settore sempre più popolare e conosciuto al grande pubblico.
“In questa prima edizione abbiamo voluto proporre esclusivamente i principali artisti, disegnatori e illustratori, veronesi” afferma l’assessore Principe; la provincia di Verona infatti, prosegue l’Assessore, vanta numerose eccellenze nel campo della cosiddetta nona arte: un gran numero di professionisti che con continuità lavorano con i maggiori editori italiani e internazionali; alcuni addirittura sono vere e proprie star riconosciute a livello internazionale, altre sono tra gli artisti più richiesti e di maggior successo, ai quali si aggiungono poi brillanti realtà indipendenti, illustratori e giovani promesse.”
Un progetto interessante che punta alla qualità degli ospiti e della proposta artistica; ad arricchire il tutto si aggiunge anche la preziosa partnership con le più importanti realtà del settore come Lucca Comics&Games, Falcomics, San Marino Comics  ecc. ecc.
Alla mostra si potranno ammirare opere di Simone Albrigi (Sio), Paolo Bacilieri, Tiziano Baracchi, Roberto Bonadimani, Laura Braga, Federico Brusco, il collettivo di Cyrano Comics, Giorgio Espen, Elisa Ferrari,Luca Garon zi, Alberto Grezzani, Milo Manara, Mauro Marchesi, Jacopo Olivieri, RiccMilo Manara, Mauro Marchesi, Jacopo Olivieri, Riccardo Pagliarini, Giulia Pianigiani e Stefano Zampollo (Scuola del Fumetto di Verona).