Proseguono le attività dell’amministrazione comunale per i giovani. Infatti, in collaborazione con L’Albero Cooperativa Sociale Onlus, organizza il progetto “CI STO? AFFARE FATICA!” che coinvolge ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni con la volontà di mettersi in gioco, conoscere nuove persone e “sporcarsi le mani” per rendere il proprio territorio un posto migliore.

Il gruppo sarà composto da 8/10 ragazze e ragazzi che svolgeranno dei piccoli lavori di cura del verde, di pulizia di strade e sentieri, di tinteggiatura di panchine e staccionate, di realizzazione di murales decorativi, ecc. Il gruppo sarà accompagnato da un tutor col ruolo di guida e coordinatore e da un adulto “tuttofare” (handyman) che trasmetterà le competenze tecniche/artigianali del lavoro sul campo.

Le attività si svolgeranno dal 18 al 22 luglio dalle 8.30 alle 12.30 nel territorio del Comune di Povegliano Veronese.

Il lavoro sarà ripagato con un “buono fatica” del valore di €50 da spendere negli ambiti principali della quotidianità (spese alimentari, abbigliamento, libri scolastici, sport e tempo libero).

Per iscriversi basta andare sul sito www.cistoaffarefatica.it, cliccare sul pulsante ISCRIVITI QUI e cercare il Comune di Povegliano Veronese.