A Povegliano sono iniziati i lavori di asfaltatura e di sistemazione delle piante in prossimità delle strade previsti dal nuovo piano di manutenzione dell’Amministrazione comunale.

Per quanto riguarda le asfaltature, dopo la ricognizione con i tecnici del tracciato stradale di Povegliano avvenuta nelle scorse settimane,  sono partiti i primi interventi in via dei Ronchi. La fase operativa ha preso il via anche con i lavori su via Fornaci in entrambe le corsie di marcia (temporaneamente chiuse, il disagio durerà pochi giorni). Per quel che riguarda la sistemazione delle piante invece, si sta procedendo con i lavori agli alberi vicini alla provinciale SP52.

Le manutenzioni – fa sapere l’amministrazione – coinvolgeranno a regime anche il centro abitato del paese nel corso del mese di settembre. Precisano inoltre che in seguito all’innalzamento dei costi legati agli aumenti di materie prime ed energia, nelle prossime settimane verrà ridefinito il quadro economico (aggiungendo un ulteriore stanziamento) e ci sarà l’aggiornamento dei progetti.

Sempre nel corso dei prossimi mesi sarà fatta anche una ricognizione con una ditta specializzata delle principali zone verdi del paese. Lo scopo sarà quello di verificare lo stato delle piante e avere indicazione sugli interventi necessari.