Prende forma la nuova rosa del Chievo Women in vista della stagione 2022/23. Dopo i rinnovi di mister Venturi, Salaorni, Zanoletti e Fancellu, sono due i colpi messi a segno fino a questo momento.

Asia Sargenti

Il primo colpo è l’estremo difensore Asia Sargenti, classe 2003 che arriva a titolo definitivo dalla Juventus. Per Sangenti si tratta di un ritorno con i colori gialloblù dopo una parentesi nel vivaio. Queste le sue prime parole rilasciate alla società clivense: “Ho scelto il Chievo perché credo sia il posto giusto dove potermi esprimere al meglio e mettere in luce le mie qualità, soprattutto in favore di una società che mi ha dato tanto in passato e credo possa darmi altrettanto”.

Il secondo acquisto riguarda l’attacco. Infatti la società clivense dopo l’addio al calcio di Valentina Boni ha deciso di ingaggiare il bomber Claudia Ferrato, nella foto d’apertura, 26enne che arriva in gialloblù a titolo definitivo dal Sassuolo. Ferrato (oltre 100 reti in carriera) ha voglia di rimettersi in gioco dopo l’infortunio che ha condizionato il suo ultimo periodo con la maglia neroverde: “Dopo il brutto infortunio, questa è sicuramente l’occasione che stavo cercando. Ci sono tutti i presupposti per iniziare e non vedo l’ora di iniziare. A livello personale ho voglia di riscatto, di rivincita ma soprattutto ho voglia di tornare a divertirmi in campo” ha dichiarato da neo giocatrice clivense.