Pochissimi giorni e sarà Serie A2 maschile per la Venplast Dossobuono. A partire da sabato 3 settembre alle 20.30 si inizierà a fare sul serio, con l’esordio giallorosso che sarà sul campo di Cologne, in provincia di Brescia. Avversario ostico su un campo difficile per rompere il ghiaccio; Cologne è stata protagonista sui campi di A1 maschile per molti anni prima della rinuncia alla massima categoria al termine della stagione 2019/20, per ripartire dalla categoria inferiore. In A2 i bresciani hanno disputato due campionati di medio alta classifica, dimostrandosi una formazione ben attrezzata per affrontare la categoria.

Sarà dunque un esordio molto complicato per i ragazzi guidati da Brzic e Nordera, che nell’ultimo mese di preparazione hanno avuto la possibilità di confrontarsi con altre formazioni del Girone A di Serie A2 maschile, ricavando buone indicazioni ma anche tanta consapevolezza del lavoro da svolgere.

L’obiettivo sarà quello di mantenere la categoria e dunque ogni punto da raccogliere nei palazzetti del nord Italia sarà fondamentale: la gara verrà trasmessa sulla pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono”.