Il sindaco Roberto Dall’Oca ha voluto documentare pubblicando delle foto sui social quello che viene fatto e continuerà ad essere fatto anche nei prossimi giorni in termini di pulizia e decoro urbano. Le fotografie pubblicate documentano l’avvenuta pulizia dalle erbacce che crescono negli interstizi della pavimentazione delle strade. 

“Un intervento – spiega il sindaco- necessario per il decoro delle strade del territorio e interesserà sia il centro che le frazioni. Questo fenomeno è emerso per l’impossibilità di utilizzare diserbanti su aree di passaggio pubblico, frequentate anche con animali.” Ed anche questa scelta è segno di grande sensibilità in quanto sono moltissimi i cittadini che risiedono nel comune di Villafranca a possedere cani e gatti che potrebbero essere avvelenati dalle sostanze diserbanti.

“Pertanto, si è reso necessario l’intervento manuale da parte degli operatori che non era previsto nel contratto. Gli uffici comunali – conclude Dall’Oca- stanno già predisponendo il calendario degli interventi perché la volontà dell’Amministrazione è far sì che la pulizia ordinaria prenda il posto di quella straordinaria, con un cronoprogramma stabilito per tempo”. 

Il sindaco invita anche i cittadini a segnalare dove ritenessero fosse necessario eseguire altri interventi sul territorio e ringrazia gli operatori dell’Amia per la preziosa collaborazione.