Inizia la rassegna autunnale ‘Aria di Cultura’, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Valeggio sul Mincio in collaborazione con la Pro Loco e la compagnia teatrale valeggiana ‘ARegolaD’Arte’.

4 le serate in calendario all’insegna dello spettacolo e della musica, che andranno in scena al Teatro Smeraldo di Valeggio, sempre con inizio alle ore 21.

Sabato 22 ottobre: ‘È tutta una farsa’, commedia proposta dalla compagnia ‘La Graticcia’, nata dall’esperienza de ‘La Barcaccia’ del compianto attore e regista Roberto Puliero.

Una commedia tutta da gustare, dalla trama intricata e caratterizzata da personaggi a tratti surreali, che farà sentire gli spettatori liberi di ridere: di chi si prende troppo sul serio, di chi non si lascia andare, di tutte le problematiche quotidiane.

Sabato 12 novembre: ‘All’ombra dell’ultimo sole’, iniziativa all’insegna delle musiche di Fabrizio De André, a cura di Gilberto Lamacchi.

Sabato 3 dicembre: ‘Duparún’ commedia della compagnia teatrale ‘Estravagario’.

Sabato 17 dicembre: ‘Piedi di Feltro’ commedia curata dalla compagnia di Valeggio ‘ARegolaD’Arte’.

Il gran finale della kermesse è previsto durante le feste di Natale, con una bella sorpresa che sarà svelata nelle prossime settimane.

Il costo dei biglietti è di 8€ intero e 6€ ridotto.

Per info e prenotazioni: 045 7951880 o info@valeggio.com.

Ma l’impegno per la cultura e l’arte del Comune di Valeggio si estende anche alle arti figurative. Domani 22 e domenica 23 ottobre ultimo fine settimana è stata organizzata a Palazzo Guarienti un’interessante mostra di arte contemporanea ‘Nel Frattempo#3-Meanwhile’, ideata dall’artista Lucio Pozzi e a cura di Lorenza Sannai.

L’entrata è libera dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.