(Di Matteo Zanon) Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 2 novembre, presso la Villa Reale Pisani di Strà (Ve) si è svolta la cerimonia “Benemerenze sportive 2020 Coni Veneto”. Alla serata erano presenti il presidente del Coni Veneto Dino Ponchio, il presidente del Coni Giovanni Malagò, l’assessore allo sport Veneto Cristiano Corazzari oltre al sindaco di Strà e altre auotorità civili e militari. 

Le quattro categorie premiate riguardavano i dirigenti, i tecnici, le società e gli atleti che nel 2020 hanno lasciato un segno indelebile nello sport veneto e in molti casi nazionale. Durante la serata infatti, sono state premiate quattordici dirigenti, quattro società sportive, cinque tecnici e diciotto atleti. en

Per la categorie dei dirigenti, la stella d’oro è andata a Annunciato Maccini (Fitav) e Maurizio Piccoli (Fujkam). Stella d’argento invece per Roberto Calvetti (Fiv) e Pietro Dal Bon (Uits). Per quanto riguarda la categoria dei tecnici, palma d’argento per Giovanni Ghidini (Fidal) mentre nella categoria atleti, medaglia d’argento per Michele Scartezzini (Ciclismo).