(Di Matteo Zanon) Non riesce l’impresa alle ragazze guidate dal capitano Giulia Meruzzi. Contro il Tc Parioli infatti, le veronesi cedono 3-1 e rimangono a quota 7 punti dopo cinque giornate.

La domenica parte in salita con la sconfitta, nonostante una partita molto combattuta, della greca Valentini Grammatikopoulou contro Tena Lukas per 7-5 7-6. Nel secondo singolare Angelica Raggi non riesce a pareggiare i conti, cedendo 7-6 6-2 a Mandy Minella. 2-0 per le romane e per le scaligere, svaniti i tre punti, era ancora possibile tornare dalla trasferta con un punto. 

Le speranze sono aumentate con la vittoria di Aurora Zantedeschi che dopo una battaglia durata due ore, ha la meglio in tre set su Beatrice Lombardo per 6-3 3-6 6-2. A questo punto, sul 2-1, il doppio risultava decisivo. Per le scaligere sono scese in campo la greca Grammatikopoulou e Zantedeschi mentre le avversarie hanno risposto con la coppia Lombardo/Lukas. Il primo set va alle padrone di casa per 6-4, il secondo se lo aggiudicano le veronesi per 6-3 mentre nel terzo e deciso set, un tie-breck al 10, la spuntano le romane per 10-7. 

Aurora Zantedeschi, a proposito di questa trasferta romana dice: “Sicuramente c’è tanto rammarico perchè puntavamo a vincere o per lo meno a portare a casa punti. Siamo partite già con un po’ di sfortuna perchè la Moratelli stava male e non è potuta venire quindi eravamo una in meno. Io non dovevo andare ma alla fine sono riuscita ad aggragarmi alla squadra”. Guardando alle partite sottolinea: “Perdere il doppio 10-7 al super tie-breck da ulteriormente fastidio perchè abbiamo visto che potevamo farcela ma non siamo riuscite a concludere come volevamo”. Conclude: “Come squadra siamo comunque contente perchè siamo andate ancora una volta vicinissime al pareggio contro le campionesse in carica al primo anno in A1. Speriamo nei play-out perchè purtroppo non c’è più chance di andare ai play-off”.