(Di Matteo Zanon) È tempo di playout per l’At Verona Falconeri. Dopo la conclusione della fase a gironi di domenica scorsa con la vittoria su Bal Lumezzane (3-1), le ragazze capitanate da Giulia Meruzzi hanno chiuso al terzo posto il proprio girone e, oggi alle ore 10 e domenica prossima, si giocheranno la permanenza nell’A1. Dall’altra parte della rete si troveranno la formazione del Tc Genova 1893, classificatasi quarte nell’altro girone.

Le genovesi presentano in formazione la russa Liudmila Sansonova (1.1) e numero 28 della classifica Wta, Lucia Bronzetti (1.5) e 57 Wta, Darja Semenistaja (2.3) 293 Wta, Martina Caregaro (2.1), Denisa Valente (2.1), Angelica Sara (2.3), Annathea Sara (2.3), Alberta Branti (2.4), Lucia Tognoni (2.4) e Giulia Assereto (2.8). L’At Verona Falconeri proverà a rispodere con l’esperienza di Aurora Zantedeschi, Angelica Moratelli e Angelica Raggi oltre alle altre componenti della squadra del circolo del presidente Alfonso Sonato.

Sul sito della Fit Veneto, a proposito di questi playout, Meruzzi ha detto: “Già lo sapevamo che sarebbe andata così. Andremo in Liguria con la squadra al completo e cercheremo in tutti i modi di chiudere la questione salvezza nel più breve tempo possibile. Loro schierano giocatrici importanti, come ad esempio Lucia Bronzetti, e noi dovremo far leva sulle qualità del nostro vivaio. Il match è aperto, non credo ci sia una favorita assoluta”.