Un nuovo servizio messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Valeggio per le famiglie con bambini da uno a tre anni.

È il servizio Galileo 1-3, che sarà attivato a partire dal prossimo autunno nell’immobile sito in via Galilei, in zona San Graziano che, di recente, il Comune ha ottenuto in comodato d’uso dall’amministrazione giudiziaria per il suo riutilizzo a fini sociali, dopo il sequestro nell’ambito dell’operazione antimafia ‘Follow the Money’ condotta dalla Procura di Catania.

Galileo 1-3 offre ai bambini da uno a tre anni la possibilità di condividere un’occasione di gioco e di socializzazione con i loro coetanei in un ambiente diverso da quello familiare e accompagna i bambini nella scoperta di spazi, giochi e attività nelle quali possano sperimentare, per alcune ore al giorno, un primo distacco dai loro genitori e dalle figure di riferimento abituali.

Il servizio funzionerà dal 2 ottobre al 31 luglio 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 12.45 e saranno ammessi 16 bambini, accolti e seguiti da due educatrici.

Siamo orgogliosi di aver attivato un nuovo servizio utile alle famiglie valeggiane con figli da uno a tre anni e di averlo fatto in tempi rapidi e in uno spazio simbolico che ora profuma di legalità – commentano il sindaco di Valeggio sul Mincio Alessandro Gardoni e l’assessore alle Politiche sociali Franca Benini –. La famiglia è e rimane al centro delle nostre politiche e siamo consapevoli che la forza di una comunità si misuri anche dalla capacità di investire sull’infanzia, le generazioni del futuro”. Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://www.comune.valeggiosulmincio.vr.it/…/galileo-1…