La Lega anticipa tutti e fa la prima mossa in vista delle elezioni amministrative del 2024: Zavarise responsabile elettorale per Valeggio. Il direttivo provinciale, presieduto dall’Europarlamentare Paolo Borchia, ha identificato in Nicolò Zavarise il proprio responsabile elettorale per il comune di Valeggio.

Trentadue anni, quello di Zavarise è un profilo giovane ma già di grande esperienza. Consigliere comunale a Verona, dove è stato anche assessore, Zavarise è stato anche commissario provinciale della Lega. Una figura che ben rappresenta il cambio generazionale in atto da alcuni anni nel movimento fondato da Umberto Bossi, espressamente voluta dalla sezione locale per definire accordi e strategie in vista dell’importante appuntamento elettorale.

Una Lega che con queste tempistiche e questa scelta dimostra di avere le idee chiare sul percorso da intraprendere, in una situazione che vede il centrodestra, oggi, apparentemente frammentato a Valeggio.

Valeggio, per le amministrative campagna su sicurezza, decoro urbano e viabilità

“Per la centralità che oggi abbiamo a livello amministrativo, penso alla Regione, con il governatore Zaia e la sua vice, la veronese Elisa De Berti, ma anche alla Provincia con Flavio Pasini e per quella che è la nostra cultura politica, che si fonda su chiari valori, attenzione al territorio e pragmatismo, ci poniamo sempre come possibile soggetto aggregatore del centrodestra”, spiega Borchia. “Ciò va fatto attorno ad un progetto di buon senso, con l’obiettivo di dare risposte ai cittadini su problemi complessi come sulle piccole cose di tutti i giorni, che a livello comunale rappresentano la vera differenza”.

Sicurezza, decoro urbano, viabilità: sono questi i temi su cui vogliamo sviluppare un progetto da presentare in modo chiaro e trasparente ai valeggiani” aggiunge il segretario della Lega di Valeggio, Gianluca Luparelli. “Ci auguriamo di raccogliere attorno a questi contenuti tante persone e la convergenza del maggior numero possibile di gruppi politici. Non sarà un percorso facile, ma noi ci siamo e lo stiamo dimostrando con i fatti”.