(di Rocco Fattori Giuliano) Tezenis Verona: una settimana dopo la dolorosa sconfitta all’overtime contro Rimini e il conseguente scivolone al settimo posto della classifica, la Scaligera si prepara per la seconda trasferta consecutiva al PalaBertocchi di Orzinuovi. Le due squadre si sono già incontrate a Settembre in occasione degli ottavi della Supercoppa LNP A2 2023 che ha visto la Tezenis vincere 74-68.

La squadra veronese si presenta con due sconfitte e due vittorie e cercherà di riportarsi in carreggiata questa domenica. I gialloblù in attacco hanno dimostrato di poter realizzare con costanza e di riuscire a lavorare in sintonia però la perdita di concentrazione negli ultimi 15 minuti di partita a Rimini alzano un campanello d’allarme da monitorare nel corso dei prossimi incontri.

Tezenis Verona. Presentazione della squadra di casa

La squadra di casa è l’Agribertocchi Orzinuovi, nona in classifica con l’unica vittoria arrivata contro RivieraBanca Rimini Basket, ha appena firmato lo statunitense Demario Mayfield naturalizzato iracheno con esperienza in NCAA e in giro per il mondo ed esperienze in A2 con Ferrara e Torino. Altri giocatori da tenere sotto controllo sono Ruben Zugno, che nell’ultimo matchup con Verona ha messo segno 15 punti, e il giovane Kuot Kuot Yak Deng classe 2007 dal Sud Sudan che ha militato fino all’anno scorso nell’U16 della Stella Azzurra.

La palla a due è domenica 22 ottobre alle 18.00 al PalaBertocchi di Orzinuovi.