(m.z.) Si gioca oggi, a partire dalle ore 10, la sesta giornata della serie A1 femminile. L’At Verona Falconeri scenderà in campo in quel di Rona contro il Tc Parioli. L’imperativo è vincere per staccare il pass per le semifinali. Dopo la pesante sconfitta contro il Ct Palermo (4-0), le gialloblù capitanate da Giulia Meruzzi non vogliono buttare quanto di buono fatto in questa stagione, guadagnandosi il passaggio alla seconda fase. Il Ct Scaligero invece, impegnato nell’A2 maschile, dopo aver guadagnato la salvezza nel turno precedente, ospita il New Tennis Torre del Greco, formazione con un punto in meno. I ragazzi capitanati da Matteo Bussola giocheranno con la consapevolezza che l’obiettivo stagionale è stato raggiunto e, senza patemi, proveranno a prendere il pass per i playoff.

Moratelli e compagne proveranno ed espugnare il Parioli

L’At Verona Falconeri, sui campi del Tc Parioli cercherà di portare a casa il bottino pieno per guadagnarsi il tanto desiderato secondo posto del girone. Nella partita d’andata finì 2-2 e questo risultato non basterebbe se le ragazze del Tennis Beinasco, impegnate a Palermo, uscissero vincitrici contro la capolista. Se entrambe le formazioni (At Verona e Tennis Beinasco) vincessero, diventerebbero fondamentali gli incontri vinti, ad oggi avanti di uno (10-9) il Tennis Beinasco. Moratelli, Raggi e Grammatikopoulou cercheranno di mettere in campo il loro miglior tennis per prevalere sulle rivali Di Giuseppe, Lombardo, Gandolfi e la croata Tena Lukas.

Ct Scaligero per sognare i playoff

Tutto un altro clima in casa Ct Scaligero. Infatti, dopo il raggiungimento della salvezza nella vittoria contro il Ct Lecce Mario Stasi (4-2) proveranno a stupire, buttando il cuore oltre l’ostacolo e provando a portare a casa la vittoria che consentirebbe di raggiungere i playoff. Bellotti, Seghetti, Statzberger, Caruso, Franchini e Veronese (oltre agli stranieri presenti in formazione) se la vedranno con i portacolori del circolo New Tennis Torre del Greco che, con giocatori come Hemery, Giustino (2.1), Paul (2.2) Tammaro (2.2), Marigliano e Cozzolino (2.5), Parola e Barba (2.6) cercheranno tornare dalla trasferta veronese con la qualificazione ai playoff in tasca. Per gli scaligeri servirà il miglior tennis per proseguire la stagione e renderla ancor più sorprendente (chi arriverà terzo giocherà una giornata di sola andata contro una seconda classificata di un altro girone). Ancora in gioco per il terzo posto anche il Ct Lecce Mario Stasi che con una vittoria sul Ct Zavaglia andrebbe a 7 punti e se il Ct Scaligero dovesse pareggiare lo raggiungerebbe a pari merito.