Nella cornice del Teatro Bianchi di Pescantina, venerdì 1 dicembre andrà in scena la replica di “Elipis Ipazia. Una Speranza”, spettacolo nato in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, scritto dall’autrice e registra teatrale Liyu Jin con il contributo di Nicolò Todeschini, su richiesta della Commissione pari opportunità di Pescantina e dell’ex Assessore Loretta Sorio.

Uno spettacolo commissionato e fortemente voluto, come conclusione di un percorso che accanto ai temi dello stalking e del femminicidio, trattati nel corso delle pregresse occasioni, sondasse anche altre forme di violenza che spesso sono così sottili e radicate da non essere nemmeno percepite come tali, partendo, proprio, dalla storia di Ipazia, scienziata e filosofa greca barbaramente assassinata, divenuta simbolo della libertà di pensiero.

E’ uno spettacolo che regala emozioni importanti e che accanto alla cruda tragicità dell’argomento dona speranza.

Gli organizzatori comunicano che il costo del biglietto alla cassa è di 10 euro, che diventano 9 acquistandolo in pre-vendita. 

E’ attiva la prenotazione inviando una mail a prenotazioni@adpunctum.it. Parte del ricavato sarà devoluta al finanziamento delle iniziative previste dalla Commissione pari opportunità del comune di Pescantina. “Una mano sul cuore e una al portafogli -raccomandano- perché i progetti, quelli belli, necessitano di tutti noi”.