(m.z.) Oggi, domenica 14 gennaio, Legnago e V. Verona scenderanno in campo per la 21esima giornata, seconda del girone di ritorno. Prova di cartello per i legnaghesi mentre per la Virtus i tre punti dovrebbero essere più che alla portata.

La formazione di b.go Venezia scenderà in campo alle ore 14 sul campo dell’Alessandria, formazione che occupa l’ultimo posto in classifica con 13 punti. Nell’ultima sfida di inizio anno, hanno ceduto per 1-0 al Novara e visto che le dirette concorrenti per la salvezza non distano tanti punti, vorranno cercare di portare a casa punti, sfruttando anche il fattore campo. Sull’altro versante, la formazione di mister Fresco dopo aver iniziato il ritorno con una sconfitta (1-0) contro l’Atalanta U23 ha necessità di ripartire e di ricominciare ad aggiungere punti alla classifica (10° posto).

Il big match di giornata è sicuramente Legnago-Padova, sfida che si giocherà alle 18.30 allo stadio Mario Sandrini di Legnago. In casa biancazzurra, dopo il pareggio con l’Arzignano nella prima del 2024, c’è voglia di fare bene e di confermare i progressi fatti nell’ultima parte del 2023. In casa dei padovani (secondi della classe) invece, dopo il 5-0 subito dalla capolista Mantova nell’ultimo turno, non vorranno di certo lasciare altri punti per cercare di puntate sino alla fine alla promozione diretta (Mantova 50 Padova 43). All’andata, giocatasi il 10 settembre, il Padova si impose per 2-0 tra le mura amiche.

Foto: F.C. Legnago Salus