(m.z.) E’ tutto pronto per la fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Le varie squadre (19) vincenti della fase regionale, si affronteranno, nella prima parte, in triangolari e abbinamenti mentre proseguiranno con le sfide di andata e ritorno nei quarti e nelle semifinali che sanciranno le due finaliste che si affronteranno in gara unica e in campo neutro.

Il Villafranca di mister Paolo Corghi, vincitore della fase regionale veneta, è stato inserito nel girone B con Brian Lignano (Friuli Venezia Giulia) e Maia Alta Obermais (Bolzano). I blaugrana scenderanno in campo per la prima giornata mercoledì 14 febbraio alle ore 15 contro la formazione Maia Alta Obermais in quel di Merano.

La seconda giornata, contro la formazione friulana del Brian Lignano si disputerà il 21 febbraio. La prima di ogni girone passerà alla fase successiva che inizierà, con i quarti di finale il 6 marzo (andata) e il 13 (ritorno) mentre le semifinali andranno in scena il 20 marzo (andata) e il 3 aprile. La finalissima, che decreterà la vincitrice della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza, sarà il 17 aprile.

Foto: Asd Villafranca Veronese Calcio