San Bonifacio, salgono a quattro le liste elettorali a sostegno del candidato sindaco Fulvio Soave. L’imprenditore ha infatti incassato il sostegno del gruppo che fa riferimento a Debora Marzotto che si candida con la sua lista “Più San Bonifacio”, un progetto di ispirazione di centrodestra già in corsa alle passate elezioni amministrative. 

Con l’adesione al progetto di Debora Marzotto, cresce ulteriormente la coalizione in campo per Fulvio Soave che include la lista San Bonifacio Domani, sezione locale del movimento Verona Domani fondato da Matteo Gasparato, quella che vede insieme la Liga Veneta Repubblica dell’ex sindaco Silvano Polo e il gruppo civico La Nostra San Bonifacio nato dall’iniziativa di Giacomo Ferro e Francesco Malgarise e la lista della Lega. 

Debora Marzotto, che nel 2019 è stata candidata alla carica di sindaco con il sostegno di Fratelli d’Italia, ha 50 anni, è sposata e madre di due figli. È libera professionista nell’ambito della consulenza professionale e ha ricoperto un mandato da consigliere comunale. Da diversi anni è attivamente impegnata in politica e da sempre attenta ai problemi del territorio, a cominciare da quelli legati alla sicurezza e ai temi sociali.  

“In questi 5 anni – spiega Debora Marzotto – il gruppo “Più San Bonifacio” è sempre rimasto in attento ascolto delle esigenze dei cittadini. Più volte ci siamo interrogati su cosa sarebbe avvenuto in prossimità delle elezioni e ci siamo ripromessi, come dichiarato apertamente in varie occasioni, che non avremmo più voluto essere vittime di giochi di potere. In questa tornata la maggioranza del gruppo ha riconosciuto in Fulvio Soave la risposta più coerente e soprattutto una persona aperta al dialogo e disponibile all’ascolto. Riteniamo che appoggiare la sua candidatura sia la scelta più giusta e lungimirante per il paese”.
 “Siamo molto contenti – dichiara Fulvio Soave – di ricevere l’appoggio di Debora Marzotto e del suo gruppo di cui conosciamo l’impegno e l’attivismo sul territorio. Abbiamo siglato un accordo che nasce dal confronto sulle proposte e sui temi concreti che riguardano i cittadini con l’obiettivo di unire le forze in un progetto che vuole imprimere un netto cambio di passo nell’amministrazione di San Bonifacio. Lo facciamo condividendo lo spirito costruttivo, il confronto e l’ascolto come metodo e l’impegno civico per il nostro paese”.

Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i candidati della lista.