(m.z.) Sabato 1 e domenica 2 giugno la Polisportiva Quaderni vivrà la 52^ Festa dello Sport. Una due giorni di festa in cui tra partite e momenti conviviali, si chiuderà la stagione 2023-24 delle varie realtà appartenenti alla Polisportiva guidata dal presidente Matteo Bonadiman.

Il programma di sabato: alle 19 momento conviviale per i 50 anni del tennis

La giornata di sabato inizierà alle ore 15 con il 2° Memorial Enore Mezzani (ex dirigente, allenatore e volontario) che coinvolgerà le categorie Giovanissimi ed Esordienti. Alle ore 17 presso il palazzetto dello sport si vivrà il saggio di fine anno delle attività Gioca lo Sport e Discipl-Art. Alle ore 18.30, sempre al palazzetto, sarà il momento del basket con la partita tra Basket Quaderni e Grizzly Lessinia mentre alle 19 il settore tennis della Polisportiva vivrà il 50° anniversario di attività: saranno presenti i tennisti che dagli anni ’70 ad oggi hanno tenuto vivo il movimento tennistico dei “Querni” e tra aneddoti e curiosità rivivranno questi cinquant’anni. Si chiuderà la giornata con la cena (ore 20) seguita da musica live e alle 21 la proiezione della finale di Champions su maxischermo.

Il programma di domenica: 3° Memorial Sara Olivieri e passeggiata del donatore

La domenica si partirà alle 8.30 con la S. Messa presso gli impianti e dalle 9.30 il 3° Memorial Sara Olivieri, ex presidentessa del Calcio Quaderni venuta a mancare qualche anno fa. Il torneo sarà riservato alle categorie Pulcini 1° e 2° anno, ai Primi Calci 1° e 2° anno e ai Piccoli Amici. Alle ore 10 partirà la passeggiata del donatore curata dalla Fidas Quaderni seguita dal pranzo sociale (con animazione dei clown di corsia) alle ore 12. Alle 14.30 si concluderà con le fasi finali del Memorial Olivieri e le premiazioni.

Bonadiman: “Festeggiamo la chiusura di un anno sportivo ricco di soddisfazioni”

Il presidente Matteo Bonadiman a proposito di questa 52^ festa dello sport precisa: “Ogni anno chiudiamo l’annata sportiva con questo evento che vuole essere un modo per ringraziare tutti i tesserati e coloro che tengono viva la Polisportiva. Siamo arrivati alla 52^ edizione e per noi è un bel traguardo per la nostra piccola frazione”. La Polisportiva è fresca di festeggiamenti per la vittoria, da parte della squadra neroverde allenata da mister Aroldi, dei playoff di Prima Categoria conclusisi domenica.

Il presidente ci tiene a ringraziare l’Amministrazione comunale di Villafranca per i lavori di sistemazione della bocciofila che, molto probabilmente, verrà inaugurata tra fine giugno e inizio luglio: “Stiamo vedendo se inserirla all’interno del torneo notturno, magari la prima serata, ma non abbiamo ancora una data certa”.

I prossimi appuntamenti della Polisportiva

Gli appuntamenti sportivi targati Polisportiva Quaderni non mancheranno neanche durante l’estate: si partirà il 17 giugno con il 51° torneo notturno 9° Memorial Paolo Scattolini. Nelle serate di lunedì, martedì e giovedì si giocheranno i tornei di calcio a 5 su erba sintetica e di calcio a 7 su erba naturale. In torneo terminerà il 12 luglio e in palio ci sarà un montepremi per le prime tre classificate (tutte le info nella locandina qui sotto). Si chiuderà l’estate sabato 27 luglio con il torneo multisport: calcio a 5 maschile e femminile, green volley e street basket.